Gmail di Google
 
Informazioni su Gmail

   

Niente più cartelle, archiviazioni o ricerche estenuanti per trovare un'email

La posta elettronica deve essere uno strumento efficiente. Quindi, perché occupare il proprio tempo archiviando messaggi e cercando poi di ricordare dove si trovano? E perché eliminare email importanti, costretti da uno spazio di archiviazione limitato?

Gmail rende tutto più semplice. Con 2.500 megabyte di spazio di archiviazione, non dovrai mai più eliminare alcuna email. Inoltre, grazie ad un potente motore di ricerca di Google, incorporato nel programma, non avrai più bisogno di impostare cartelle, archiviare messaggi o ricordare dove questi si trovano. Cerca semplicemente tutto quello che desideri. Non solo troverai il messaggio che avevi in mente, ma anche tutti gli altri messaggi appartenenti alla stessa conversazione - organizzati in ordine cronologico, per facilitarne la collocazione nel relativo contesto.


(1) Il segreto è la ricerca
La ricerca di Google è alla base di Gmail. Veloce, efficiente ed efficace. È sufficiente digitare poche parole chiave nella casella di ricerca per vedere apparire il proprio messaggio. Non devi ricordarti dove lo hai archiviato; questo è compito nostro.

Il segreto è la ricerca

(2) Tutto sta nel modo in cui vedi i tuoi messaggi
Con Gmail, vedrai i tuoi messaggi nel loro contesto. Una risposta a un messaggio inviato o ricevuto viene automaticamente visualizzata da Gmail in ordine cronologico insieme all'originale. Questa Vista conversazione continua a crescere man mano che invii riposte e ne ricevi di nuove e ti consente di seguire l'intera discussione da un unico punto.

Consiste tutto nel modo in cui vedi i tuoi messaggi

(3) Mai più messaggi smarriti
Non puoi mai sapere quando avrai bisogno di rivedere un messaggio. Quindi, perché cancellarlo? Con Gmail, puoi invece archiviare tutti i tuoi messaggi. Con un singolo clic, puoi spostare i messaggi dalla tua Posta in arrivo in un archivio protetto nel quale potrai velocemente recuperarli eseguendo una semplice ricerca. Con 2.500 megabyte di spazio di archiviazione, puoi conservare di tutto.

Mai più smarrire un messaggio

(4) Archiviare le proprie email non significa far buon uso del proprio tempo
L'archiviazione di email in cartelle con strutture multiple di sottocartelle non è un modo produttivo per trascorrere la propria giornata. Che senso ha? Con Gmail, puoi trovare un intero scambio di email, organizzato in forma di conversazione, semplicemente eseguendo la ricerca per parole chiave che appaiono in qualsiasi messaggio. Se lo desideri, puoi organizzare ulteriormente i tuoi messaggi creando delle etichette.

Archiviare le proprie email non significa far buon uso del proprio tempo

(5) Eliminazione dello spam
Google continua a mettere a punto i filtri spam per tenere lontani dalla tua casella di posta i messaggi non desiderati. Tuttavia, i divulgatori di messaggi indesiderati sono intelligenti e adattabili. Per sconfiggerli, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Se vedi un messaggio spam, utilizza la funzione Segnala spam per eliminarlo. Lo spam verrà automaticamente rimosso dalla tua casella di posta e le relative informazioni verranno comunicate al nostro team di monitoraggio della qualità.

Eliminazione dello spam

(6) Ci sono annunci, ma solo annunci "buoni"
Gmail non è un account di posta elettronica su web di tipo tradizionale. Non ci sono pop-up, annunci con banner non mirati o avvisi che ti spingono ad acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo. Gmail, tuttavia, posizionerà spesso annunci di estrema rilevanza accanto al corpo della tua email. Ti verranno anche mostrati link a pagine web correlate che potrai trovare di tuo interesse.

Questi annunci e link vengono visualizzati in modo automatico mediante la stessa tecnologia del nostro servizio AdSense, che posiziona gli annunci mirati su migliaia di siti nel Web. I computer eseguono la scansione del testo su una data pagina, eseguono un'analisi matematica su di essa e ne effettuano l'abbinamento con gli annunci presenti nel nostro vasto database. Non vi è alcun intervento umano in questo processo e nessuno legge le tue email. Ciò può essere difficile da credere, considerando l'accurata corrispondenza degli annunci proposti agli argomenti dei propri messaggi.

Ci sono annunci. Ma solo annunci

©2011 Google - Home page di Gmail - Norme sulla privacy - Regolamento del programma - Termini e condizioni d'uso - Home page di Google